VANTAGGI E SVANTAGGI AUTO ELETTRICA.

Benvenuto nel mio Poliedrico Blog.

VANTAGGI E SVANTAGGI AUTO ELETTRICA.

la verità sta sempre nel mezzo
Non facciamoci intimidire da coloro che stanno   tentando il "COLPO davvero GROSSO" al solo scopo   guadagnare cifre enormi a danno dei cittadini europei.  Si compri un auto elettrica solo quando e se diverrà  difficoltoso muoversi con una tradizionale. 
Per ora: " Auto elettrica ? No grazie !

Vantaggi auto elettrica.

  1. RISPARMIO SUI COSTI DI CARBURANTE: Le auto elettriche utilizzano l’elettricità come carburante, che è generalmente meno costoso rispetto alla benzina o al diesel. Ciò si traduce in notevoli risparmi nel lungo termine.
  2. MINORI EMISSIONI DI GAS SERRA: Le auto elettriche non emettono gas di scarico nocivi come le auto tradizionali. Contribuendo a ridurre l’inquinamento atmosferico, aiutano a preservare l’ambiente e a migliorare la qualità dell’aria.
  3. MENO MANUTENZIONE: Le auto elettriche hanno meno parti mobili rispetto alle auto a combustione interna, riducendo così il rischio di guasti e la necessità di manutenzione regolare. Ciò comporta un risparmio di tempo e denaro.
  4. INCENTIVI FISCALI E AGEVOLAZIONI: Molti governi e organizzazioni offrono incentivi finanziari per l’acquisto di auto elettriche, come sgravi fiscali, bonus e agevolazioni nella circolazione. Sfruttare tali vantaggi può rendere l’acquisto di un’auto elettrica ancora più conveniente. ( Vantaggi e svantaggi auto elettrica )

Svantaggi auto elettrica.

  1. AUTONOMIA LIMITATA: Le auto elettriche possono avere un’autonomia inferiore rispetto alle auto a combustione interna. Sebbene le tecnologie delle batterie stiano migliorando, potrebbe essere necessario pianificare attentamente i viaggi più lunghi o utilizzare punti di ricarica intermedi.
  2. TEMPI DI RICARICA: Ricaricare un’auto elettrica richiede più tempo rispetto al rifornimento di carburante tradizionale. Anche se esistono ricariche rapide, in generale, la ricarica richiede più tempo rispetto al normale rifornimento di carburante.
  3. INFRASTRUTTURE DI RICARICA LIMITATE: Non tutte le aree sono ben fornite di infrastrutture di ricarica per auto elettriche. Questo può causare disagi durante i viaggi, specialmente in zone rurali o meno sviluppate.
  4. COSTO INIZIALE PIÙ ELEVATO: Le auto elettriche tendono ad avere un costo iniziale più elevato rispetto alle auto tradizionali. Anche se si può compensare con risparmi sui costi di carburante e manutenzione a lungo termine, l’investimento iniziale potrebbe essere una sfida per alcuni acquirenti. e alla lunga risultare un investimento sbagliato.
    Vantaggi e svantaggi auto elettrica )

Non conviene avere fretta.

Non facciamoci intimidire da coloro che stanno tentando il “COLPO davvero GROSSO” al solo scopo guadagnare cifre enormi a danno dei cittadini europei. Si compri un auto elettrica solo quando e se diverrà difficoltoso muoversi con una tradizionale.
Per ora: ” Auto elettrica ? No grazie !

Esplora un mondo di creatività e conoscenza attraverso un affascinante Blog: dove l'arte danza con la scienza e i pensieri prendono vita. Sii pronto a farti catturare dalla magia delle opere pittoriche di Zeno Pagliai, un vero artista dell'istinto. Qui troverai ispirazione per riflettere e un invito irresistibile ad immergerti nell'arte.

Vedi chi sono io
Come realizzo i miei quadri
l prezzi e come averli
Contatti
Facebook

Tags: ,

Lascia un commento