Pitigliano
Autore: Zeno Pagliai.
Pitigliano. 26 x 50 -Acrilico su legno.
Data: 07/02/2005 – Codice: 6/AL18
Pitigliano. Dipinti fatti a mano. Antica arte pittorica.
Questo dipinto è stato fatto a mano. Non è una copia o una riproduzione. Non si è fatto alcun uso di tecnologie produttive o riproduttive digitali. Ogni pittura è corredata da un certificato firmato all’autore che ne attesta l’unicità.
La città del tufo. Pitigliano.
L’area del tufo si trova nella parte sud-orientale della provincia di Grosseto. Comprende anche gli interi territori comunali di e Sorano. Alle estremità orientali si sviluppano le prime propaggini dei Monti Volsini. Inclusa anche parte del comune di Castell’Azzara.I
Il tufo.
In poche parole: è’ una roccia vulcanica effusiva- la più diffusa delle rocce piroclastiche. A volte il termine “tufo” si usa anche per indicare rocce diverse, perché sono leggere, di media durezza perché facilmente lavorabili.
Inoltre, un’altra caratteristica negativa del Tufo è la sua relativa radioattività.
Radioattività all’interno delle case
In primo luogo si sappia che è un fenomeno presente ovunque. Consiste in una serie di processi fisici di alcuni materiali instabili che tendono a trasformarsi in un altro materiale più stabile. Per farla breve alcuni materiali irradiano l’ambiente circostante di particelle invisibili dette appunto le radiazioni.
In secondo luogo, non tutti sanno ad esempio che alcuni di questi materiali radioattivi venivano e vengono ancora utilizzati anche per la costruzione di case- Ancora: i materiali più a rischio sono: Il tufo, rocce naturali, pietre anche il terreno di alcune zone risulta essere particolarmente radioattivo. In altre parole, le aree a base prevalentemente tufacea hanno una radioattività maggiore di altre.

Vedi chi sono io
Come realizzo i miei quadri
l prezzi e come averli
Contatti
Facebook
Artista. Pittore. pittografica. pittografia. pittura. pittorico. Antiche arti pittoriche. Dipinti fatti a mano. Quadri fatti a mano. Quadri dipinti a mano. Dipinti a mano. No copie digitali. No riproduzioni. NO STAMPANTI DIGITALI. Ogni opera pittorica del pittore creativo deve essere fatta a manualmente.