Lago vulcanico
Autore: Zeno Pagliai.
Lago vulcanico. 27 x 40 .Acrilico su legno
Data: 17/01/2022 – Codice:13/AL12
Dipinti fatto a mano. Antica arte pittorica.
Questo dipinto è stato fatto a mano. Non è una copia o una riproduzione. Non si è fatto alcun uso di tecnologie produttive o riproduttive digitali. Ogni opera è corredata da un certificato firmato all’autore che ne attesta l’unicità.
Lago vulcanico: come si forma.
Quando ci sono dei crateri di vulcani, che siano spenti, oppure quiescenti, oppure in presenza di caldere, possono avere origine i laghi vulcanici. Basta che queste cavità vengano parzialmente o completamente riempite dalle acque meteoriche o sorgive ed ecco un lago vulcanico.
in Italia, soprattutto nel Lazio e in Campania: Lago di Bolsena, Lago di Vico, Lago di Bracciano, Lago Albano, Lago di Nemi, Lago d’Averno. Ci sono anche i Laghi di Monticchio, nella Basilicata. Sono nelle bocche dei crateri di un antico vulcano.

Vedi chi sono io
Come realizzo i miei quadri
l prezzi e come averli
Contatti
Facebook
Artista. Pittore. pittografica. pittografia. pittura. pittorico. Antiche arti pittoriche. Dipinti fatti a mano. Quadri fatti a mano. Quadri dipinti a mano. Dipinti a mano. No copie digitali. No riproduzioni. NO STAMPANTI DIGITALI. Ogni opera pittorica del pittore creativo deve essere fatta a manualmente.