Mese: Febbraio 2024

Benvenuto nel mio Poliedrico Blog.

Pregando si può guarire.

Pregando si può guarire.
Si è sempre detto che la preghiera può guarire. Ora la scienza ha constatato che la preghiera stimola un Sistema Immunitario addormentato spingendolo ad aumentare i processi riparativi e potenziando la sua attività contro varo patogeni.

Acqua fresca a peso d’oro.

Basta spendere soldi per l’acqua minerale ! Le acque sono tutte minerali e quasi tutte uguali. L’acqua è un minerale, Perché specificarlo come se le altre acque non lo fossero ?
Alcune vendono pubblicizzate enfaticamente come essere povere o ricche di un certo minerale. In realtà differiscono pochissimo l’una dall’altra ma la gente è talmente imbonita dalle loro martellanti ed estremamente furbette pubblicità che crede davvero esistano delle differenze apprezzabili.

La Storia, tutta da dimenticare.

” Su Radio 24 sto ascoltando in Pod Cast gli interventi del Prof. Alessandro Barbero noto storico e brillante espositore di una Storia che forse sarebbe meglio dimenticare perchè è solo una sequela di crimini contro l’ Umanità. Stiamo celebrando da sempre uomini che furono solo degli squilibrati, degli assassini o di veri pazzi, e…
Leggi tutto

Atei e credenti.

Capita spesso di imbattersi in atei che, durante conversazioni su argomenti completamente estranei alla religione, non perdono occasione per ribadire la propria non-credenza. Ma perché questo avviene? Quali sono le motivazioni che spingono alcuni individui a sentirsi in dovere di esplicitare la propria posizione atea in qualsiasi contesto?

Dio o Caso ?

la questione di cosa sia più credibile tra l’autocreazione e la creazione da una causa è complessa e non ha una risposta semplice e definitiva. Entrambe le posizioni presentano sfide e implicazioni che meritano di essere considerate:

Il clistere atzeco.

L’enteroclisma, o clistere, è una pratica che ha radici antiche. In questo articolo, ci concentriamo su un uso particolare dell’enteroclisma: quello degli antichi Aztechi.

Gli archeologi hanno trovato delle cannucce che non sembravano adatte per bere. Un’iscrizione ha rivelato il loro vero scopo: venivano utilizzate per clisteri inebrianti con sostanze psicotrope.

Integratori alimentari ? no grazie !

Nel vasto panorama della salute e del benessere, gli integratori alimentari si presentano come un’opzione allettante, una pillola magica promettente una vita migliore. Ma dietro la facciata di queste promesse si cela una verità scomoda: la maggior parte degli integratori alimentari è poco più di un trucco, un artificio concepito per arricchire coloro che li producono, a spese della salute dei consumatori ignari.